CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. Ambito di applicazione.

1.1. Le presenti Condizioni di Vendita si applicano all’acquisto di prodotti e accessori a marchio “Karoma Caffè” presenti sul sito web www.karoma.it nell’apposita sezione “Shop online”.

1.2. Effettuando l’ordine di acquisto, il Cliente dichiara di aver letto, compreso e dunque di accettare integralmente le presenti Condizioni di vendita. L’accettazione è condizione necessaria per la conclusione del contratto.

1.3. Le presenti Condizioni di vendita sono redatte in lingua italiana e si applicano agli acquisti effettuati nell’ambito del territorio italiano. Eventuali richieste da parte di Clienti residenti all’estero potranno essere rifiutate dalla Feio S.r.l..

 

  1. Parti del contratto.

2.1. Le parti del contratto sono:

– la Società Feio S.r.l. (P. I.V.A. 03961810656) con sede in Angri (SA) alla Via Delle Fontane 45; e

– il “Cliente”: il consumatore finale, persona fisica o giuridica che acquista i Prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale.

2.2. La vendita dei prodotti è riservata ai Clienti come sopra definiti, per ulteriori informazioni e/o richieste si prega di contattare il Servizio Clienti.

  1. Caratteristiche e prezzi dei prodotti.

3.1. La Feio S.r.l. propone in vendita sul proprio Sito (www.karoma.it) i prodotti a marchio “Karoma Caffè” (di seguito i “Prodotti”).

3.2. Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono descritte nell’apposita sezione “Scheda prodotto”.

3.3. I prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro in corrispondenza di ciascuna referenza e potrebbero subire variazioni. I prezzi dei Prodotti sono comprensivi di i.v.a. e, salvo diversa indicazione, non comprendono i costi per spedizione, che sono a carico del Cliente, resi noti nel corso della procedura di acquisto e comunque prima dell’invio dell’ordine.

  1. Modalità di conclusione del Contratto.

4.1. Il Cliente al fine di effettuare l’acquisto, potrà registrarsi nell’apposita sezione (“Area riservata”) oppure concludere l’acquisto scegliendo la modalità “checkout come ospite”: in tal caso saranno richiesti solo i dati necessari al pagamento, alla consegna e fatturazione dell’ordine.

4.2. Ultimata la procedura di acquisto con il relativo pagamento, secondo la modalità prescelta, la Feio S.r.l. invierà al Cliente una mail di conferma di avvenuta ricezione dell’ordine, solo in tale momento l’ordine potrà considerarsi validamente effettuato.

4.3. Nel caso in cui la Feio S.r.l. non possa evadere l’ordine ricevuto, ne darà tempestiva comunicazione al Cliente. In tal caso l’ordine sarà annullato e nulla verrà addebitato al Cliente, con esclusione di qualsivoglia diritto del Cliente a risarcimenti o indennizzi.

 

 

  1. Disponibilità dei Prodotti.

5.1. I quantitativi di Prodotti ordinabili possono essere soggetti a limitazioni di quantità minima o massima a discrezione di Feio S.r.l. anche in base alle promozioni attive. Per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti.

5.2. Eventuali campagne promozionali saranno valide solo per i Prodotti e periodi indicati. I codici promozionali non sono rimborsabili né cumulabili. Per usufruire degli sconti e/o delle offerte collegati ai codici promozionali, si dovrà inserire il codice promozionale nell’apposito spazio al momento dell’invio dell’ordine.

  1. Modalità di pagamento.

Il pagamento degli ordini potrà essere effettuato:

  1. con carta di credito;
  2. tramite Paypal.
  3. Spedizione e consegna dei prodotti.

7.1. La Feio S.r.l. accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano. I Prodotti saranno consegnati tramite corriere all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine entro e non oltre 10 giorni dalla data di conferma dell’ordine.

7.2. Al momento della consegna dei Prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
    • che l’imballo/confezione esterna sia integro o comunque non danneggiato.

7.3. Eventuali danni all’imballo e/o confezione del prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente rilevati dal Cliente, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnare al corriere.

7.4. Eventuali vizi non evidenti e non verificabili al momento della consegna dovranno essere segnalati entro otto giorni lavorativi dalla data di ricevimento, contattando il Servizio Clienti all’indirizzo e-mail: c.ferraioli@karoma.it.

  1. Diritto di recesso.

8.1. Per l’acquisto di macchine da caffè e/o accessori, in conformità a quanto previsto dall’art. 52 del D. Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”), il Cliente potrà esercitare, entro e non oltre quattordici giorni dalla data di consegna, il diritto a recedere dal contratto inviando la relativa richiesta tramite raccomandata a.r. all’indirizzo: Feio S.r.l. – Via Delle Fontane n. 45-84012-Angri; oppure, se registrati, accedendo all’Area riservata. Ricevuta la comunicazione di recesso, il Servizio Clienti contatterà il Cliente al fine di concordare le modalità di reso.

8.2. Condizione essenziale per effettuare il recesso è l’integrità dei Prodotti confezionati nell’imballo originale. Una volta ricevuti i Prodotti e accertata l’integrità degli stessi, la Feio s.r.l. rimborserà il Cliente, nei quattordici giorni successivi, il prezzo pagato per i Prodotti, al netto delle spese di spedizione e reso.

8.3. L’esercizio del diritto di recesso è escluso ex art. 59 Codice del Consumo per: “…d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna …”. Si esclude dunque il reso dei prodotti alimentari.

 

  1. Garanzia

Le macchine da caffè acquistate sono garantite secondo i termini e le condizioni stabilite dal Codice del Consumo D. Lgs. 206/2005.

  1. Privacy.

Per le informazioni sul trattamento dei dati personali si rinvia alla Informativa Privacy (presente sul sito www.karoma.it) che il Cliente dichiara di avere letto al momento dell’invio dell’ordine.

  1. Legge applicabile e foro competente.

11.1. Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana.

11.2. Per eventuali controversie è competente il Giudice del luogo di residenza del Cliente, in conformità alla normativa italiana vigente al momento della conclusione del contratto.

*

Si invita l’utente a consultare periodicamente le presenti Condizioni di vendita, l’Informativa Privacy e Cookie per verificare la presenza di eventuali integrazioni e/o modifiche.

Iscriviti

alla nostra newsletter