La società FEIO S.R.L. ha intrapreso un programma di investimento volto a incrementare e migliorare la propria capacità produttiva, in conformità alle linee guida dell’Industria 4.0 e con l’intento di rendere il proprio processo produttivo più sostenibile. L’ obiettivo perseguito si realizza nel potenziamento del parco macchine aziendale e nel potenziamento del livello di automazione, contribuendo ad incrementare i parametri di produttività.

Importo Complessivo del progetto € 446.000,00
Importo Agevolazione complessiva € 334.500

L’azienda con tale programma ha deciso di acquistare:

  • Confezionatrice per cialde
  • Software di Interconnessione

ll macchinario è integrato con il sistema gestionale di azienda, nell’ottica di integrazione verticale dei processi per una gestione agile delle operazioni produttive, disponendo di una connessione Internet mediante protocollo TCP/IP.

A valle dell’investimento il processo produttivo risulta largamente automatizzato e conforme al paradigma della smart factory. Le macchine interconnesse tra loro e scambiano dati in tempo reale, rendendo il ciclo produttivo più flessibile e adattabile alle esigenze di produzione.

Il livello di maturità digitale dell’azienda migliora significativamente. In particolare, per le funzioni sistemi informativi e logistica interna, il livello di maturità digitale passa dal 75% al 85%. Ciò è possibile grazie all’interconnessione dei macchinari al sistema gestionale dell’azienda, che consente un monitoraggio puntuale e dettagliato del processo produttivo.

Iscriviti

alla nostra newsletter